Palermo, addio a Fabio Console, volto noto di “opinion leader”

È morto in ospedale a causa di una lunga malattia. Tanti i messaggi di cordoglio sui social per un personaggio molto amato

1756

È morto all’età di 57 anni Fabio Console, tra i protagonisti negli anni ’90 del programma televisivo trasmesso nelle tv locali siciliane Opinion Leader. Una produzione che ha fatto la storia della tv palermitana, fuori dagli schemi, leggera, in anni molto pesanti per la Sicilia e soprattutto per Palermo.

Fabio Console è descritto da chi lo conosceva come un vero e proprio genio della comunicazione. Nella sua carriera si è occupato di progetti riguardanti la cultura e il turismo, anche con trasmissioni televisive e radiofoniche.

Negli ultimi anni soffriva di patologie legate al diabete. La scorsa settimana le sue condizioni si sono aggravate. Dopo alcuni giorni di ricovero è morto in ospedale.

“Che amico caro sei Fabio Console – scrive Maura Maurita Laudicina sui social -. Un’anima indomita e creativa come poche… Spero di incontrarti ancora in questa è nella prox vita. Anima la festa, ovunque tu sia adesso. Ti voglio bene, manchi e mancherai”.

Console per anni si è occupato della comunicazione per la pizzeria La Braciera di Palermo. Antonio Ottone, titolare dell’attività commerciale lo ricorda così: “Un dolore immenso! Eri sempre alle mie spalle, pronto a ricordarmi i miei impegni e le mie idee, e a svilupparne di nuove! Mai fermarci, essere sempre un passo avanti a tutti! Era questo quello che ci dicevamo spesso… e che spesso ci riusciva! Mi mancherai… amico mio… e anche tanto”.

Al momento non è previsto alcun evento commemorativo. Il corpo di Fabio sarà creato martedì. Fino ad allora, per chi volesse dargli un ultimo saluto, resterà nella camera mortuaria dell’ospedale Cervello.