Notte di violenza a Palermo. Intorno alle 4:30 un giovane di 23 anni, con il torace lacerato da coltellate, è arrivato al pronto soccorso del Policlinico. Era in sella a uno scooter, guidato da un’altra persona che, dopo averlo lasciato davanti all’ospedale, si è allontanata rapidamente senza fornire spiegazioni.
Il ferito, in evidente stato di shock, ha fornito dichiarazioni confuse agli operatori sanitari. Prima ha parlato di un’aggressione con colpi di pistola, poi ha cambiato versione, raccontando di essere stato colpito con un grosso coltello. Ha indicato la Vucciria, cuore della movida palermitana, come luogo dell’aggressione.
Le indagini, affidate alla squadra mobile, puntano ora a chiarire la dinamica e il contesto dell’accaduto. Il mercato della Vucciria, soprattutto nelle ore notturne, è un punto di ritrovo per centinaia di giovani, ma spesso è teatro di episodi di violenza legati alla “mala movida”.
Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi. L’aggressione potrebbe essere il risultato di una rissa degenerata o un regolamento di conti mascherato. Non si esclude che il giovane abbia indicato la Vucciria come luogo del ferimento per depistare le indagini. Nel frattempo, il 23enne è sotto le cure dei medici. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti stanno anche esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona e ascoltando eventuali testimoni per ricostruire quanto accaduto.