Il Palermo torna a tuffarsi nel campionato con la consapevolezza di avere davanti a sé una sfida dal peso specifico importante. Domani pomeriggio, allo stadio Manuzzi, i rosanero affronteranno il Cesena in un vero e proprio scontro diretto tra capoliste, entrambe appaiate in vetta alla classifica. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la squadra di Pippo Inzaghi vuole subito voltare pagina e riprendere la corsa in campionato con l’obiettivo di provare a dare la prima spallata al torneo.
La vigilia, però, porta con sé una brutta notizia. Filippo Ranocchia sarà costretto a fermarsi. Gli esami clinici hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, con tempi di recupero stimati tra le due e le tre settimane. Una tegola pesante che priverà il Palermo della sua pedina importante del centrocampo non solo nella sfida di domani, ma anche nei successivi impegni di campionato contro Venezia e Spezia. Al suo posto è ballottaggio tra Blin e Gomes.
Sulla trequarti Palumbo e Brunori, in leggero vantaggio rispetto a Le Douaron. In attacco non ci sono dubbi: il peso del reparto sarà affidato a Joel Pohjanpalo, punto fermo e leader dell’offensiva. In difesa spazio a Pierozzi, Bani e Ceccaroni, anche se Peda, reduce da un’ottima prestazione a Udine, spera ancora in una maglia da titolare.
Il Cesena di Michele Mignani, ex allenatore rosanero, si presenta come un avversario ostico, solido e caparbio, capace di rendere difficile la vita a chiunque. La partita promette intensità e spettacolo, con due squadre che hanno lo stesso obiettivo: consolidare il primato. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15.