giovedì, 19 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Fermato dalla Polizia di Stato dopo un tentativo di fuga: sequestrate marijuana, hashish e 70 euro in contanti

Palermo, 14enne arrestato per spaccio in zona Oreto-Stazione: droga nelle mutande

Un ragazzo di appena 14 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, palermitano, è stato fermato nei giorni scorsi nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio in via Paolo Emiliani Giudici, in zona Oreto-Stazione, dove una volante in transito ha notato a distanza il minorenne sostare sulla sede stradale con un atteggiamento giudicato sospetto. Alla vista dell’auto di servizio, il ragazzo avrebbe tentato di allontanarsi repentinamente, nel chiaro intento di eludere un possibile controllo e far perdere le proprie tracce. Un comportamento che non è passato inosservato agli agenti, i quali, insospettiti dalla reazione, hanno deciso di fermarlo per procedere a un accertamento.

Durante il controllo, il quattordicenne avrebbe manifestato segni evidenti di insofferenza e tensione, atteggiamenti che hanno spinto i poliziotti ad approfondire le verifiche con una perquisizione personale. All’interno della tracolla che portava con sé è stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente venti infiorescenze di marijuana, oltre a un incarto con cinque involucri di hashish e la somma in contanti di 70 euro, ritenuta presumibile provento dell’attività di spaccio.

Ulteriori controlli hanno consentito di scoprire altra sostanza stupefacente occultata negli indumenti intimi del giovane: una busta trasparente con otto bustine in cellophane contenenti marijuana e sedici involucri di carta opaca contenenti hashish. Tutto il materiale rinvenuto, insieme al denaro, è stato posto sotto sequestro.

Per il minorenne è scattato l’arresto in flagranza di reato. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza “Malaspina” di Palermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social