Sconvolgente nel Palermitano: bimba di 9 anni abusata dal padre

La madre della bambina, ascoltata dai carabinieri, ha raccontato che la figlia dormiva spesso dal padre dopo la separazione dal marito

144
carabinieri
carabinieri

Un padre avrebbe abusato della figlia di 9 anni. La terribile storia arriva da un paesino in provincia di Palermo, non reso noto dagli inquirenti per proteggere la minore. Un uomo, di circa 40 anni, è finito in carcere con l’accusa di abusi sessuali su una minore, con l’aggravante che la vittima è sua figlia. La bambina è stata portata all’ospedale Di Cristina una decina di giorni fa dalla madre che è separata dal marito. La piccola accusava dei dolori al basso ventre. La visita avrebbe portato alla luce le violenze sessuali.

La procura di Termini Imerese ha dunque aperto un fascicolo di indagini che ha portato al padre della minore e all’arresto. La madre della bambina, ascoltata dai carabinieri, ha raccontato che la figlia dormiva spesso dal padre dopo la loro separazione ma che mai avrebbe potuto immaginare tutto ciò. La Procura di Termini Imerese ha anche nominato uno psicologo che ha avuto il compito di ascoltare la bambina. Nel corso delle consulenza tecnica la piccola avrebbe confermato le violenze e i suoi racconti sarebbero stati giudicati attendibili. Per il padre sono dunque scattate le manette.

Articolo precedentePalermo, stasera arriva la Ternana
Articolo successivoTeo Mammuccari show a Palermo
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.