Macabra scoperta a Ventimiglia di Sicilia, comune del Palermitano. I carabinieri hanno ritrovato in un’abitazione di via Gottilla il corpo senza vita del 92enne palermitano Giuseppe Zagone. I parenti non avevano sue notizie da tempo e sono andati a cercarlo direttamente a casa durante le festività natalizie. Aprendo la porta dell’appartamento, i militari hanno trovato davanti a loro il corpo dell’anziano in avanzato stato di decomposizione avvolto in un piumone e riposto all’interno di una cassa da morto di legno.
La procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta. Il sospetto di chi indaga è che il 92enne sia morto da diversi mesi e che il figlio, Antonino Zagone, che viveva col padre, abbia occultato il corpo per continuare a percepire la pensione del padre, sottraendo indebitamente all’Inps circa 30 mila euro. Zagone è al momento irreperibile. L’abitazione è stata posta sotto sequestro giudiziario.
La Procura ha disposto l’autopsia sulla salma, dopodiché il corpo verrà restituito ai familiari per i funerali che si terranno a Palermo. Resta un mistero il fatto di come sia possibile che nessuno in questi mesi abbia sentito l’odore sgradevole di decomposizione proveniente dall’ appartamento di via Gottilla.