martedì, 4 Giugno 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Le opere di Francesco Toraldo entrano nelle barche a vela di Cayman Group Charter

Eventi e CulturaLe opere di Francesco Toraldo entrano nelle barche a vela di Cayman Group Charter

Una nuova avventura per il “Centro d’arte Raffaello”, che “salpa”, è proprio il caso di dirlo, verso nuovi orizzonti grazie alla partnership con Cayman Group Charter. 
La galleria palermitana che vede alla direzione artistica Sabrina Di Gesaro, infatti, ha intrapreso una collaborazione con l’azienda di noleggio che ha deciso di elevare l’esperienza in mare a un livello superiore, integrando opere d’arte di pregio all’interno delle proprie barche a vela. 
Un incontro tra due eccellenze all’insegna di linguaggi diversi e di una collaborazione innovativa, grazie al connubio tra arte e vela. 
“Le barche a vela, datate 2023  – spiega la dottoressa Sabrina Di Gesaro – sono completamente attrezzate e dotate di comfort di lusso ed equipaggio: a bordo si potranno vivere viaggi personalizzati nel Mediterraneo, esperienze uniche arricchite dalla presenza di opere d’arte, come quelle del Maestro Francesco Toraldo”. 
Insieme agli armatori di Cayman Group Charter, Alessandro e Manuela Stella, sono state selezionate infatti alcune opere tematiche del grande artista, rinomato per la capacità di catturare l’essenza delle regate veliche con la sua straordinaria maestria. 
“Tutte le opere – aggiunge Sabrina Di Gesaro – sono state scelte con accuratezza insieme a Caterina Di Francesco, responsabile della comunicazione di Cayman Group Charter, per fondersi perfettamente con l’ambiente marino, creando un incrocio di colori, forme ed emozioni che cattura l’essenza stessa della navigazione”.
Nello specifico, a occuparsi del settore commerciale, dell’assistenza clienti e delle prenotazioni è Anthony Badalamenti


COLORI INTENSI E PENNELLATE VIGOROSE

Un’esperienza sensoriale unica per chi sale a bordo, grazie all’accuratezza dei dettagli, dall’ampia tavolozza dell’artista fino alla scelta dei materiali per gli arredi. 
L’arte di Francesco Toraldo, inno alla libertà e all’avventura, dona alle barche un tocco di raffinatezza ed esclusività, conferendogli unicità e un prestigio non comune. 
Per l’artista, le imbarcazioni non sono semplici oggetti, ma simboli di libertà : le sue pennellate vigorose e i colori intensi esaltano la potenza e l’eleganza delle imbarcazioni. 
Un tributo alla magia del mare e alla passione per la vela, tra avventura e sfida, creatività e innovazione. 
Le opere di Francesco Toraldo, cariche di energia e movimento, celebrano l’anima delle barche a vela, la loro forza e armonia con il mare.
“Sono certa che questa collaborazione – conclude Sabrina Di Gesaro – perseguita e curata da Caterina Di Francesco, condurrà verso un viaggio lungo e proficuo, ricco di soprese e ispirazione”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI