Operazione antidroga dei Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri allo Zen 2 di Palermo, dove nel corso di una serie di controlli mirati sono state arrestate tre persone sorprese a spacciare cocaina e hashish. Si tratta di un diciassettenne, di un diciottenne e di un trentunenne, tutti fermati in flagranza di reato in tre distinti interventi.
Il primo arresto è avvenuto in via Alberto Braglia, dove i militari hanno notato il minorenne mentre cedeva un involucro argentato. Bloccato e perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di 260 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Poco distante, nascosti in un pozzetto, i Carabinieri hanno scoperto 17 dosi di cocaina. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il ragazzo è stato trasferito all’Istituto Penale per Minorenni “Malaspina”.
Un altro intervento si è svolto in via Agesia di Siracusa, dove un diciottenne è stato colto mentre stava effettuando alcune cessioni di droga. Nelle tasche dei suoi pantaloni sono state trovate 19 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita.
Infine, in via Costante Girardengo, i Carabinieri hanno fermato un trentunenne che stava cedendo sostanza stupefacente a vari acquirenti. L’uomo, perquisito, aveva con sé un contenitore di metallo con all’interno diverse dosi di cocaina e hashish.
Nel corso della stessa operazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un consistente quantitativo di droga: circa 100 grammi di cocaina e tre panetti di hashish per un peso complessivo di 300 grammi, nascosti all’interno di un sottoscala e in un box abusivo.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti, disponendo per i due maggiorenni la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le sostanze stupefacenti sequestrate sono state inviate al Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale dei Carabinieri per gli accertamenti di rito.