Omicidio-suicidio a Palermo: la donna era una vigilessa

L'intervista al comandante della polizia municipale Angelo Colucciello

73

La tragedia di stamattina a Palermo, che ha coinvolto due coniugi palermitani, comincia ad arricchirsi di particolari. Sempre più verosimile che si sia trattato di un omicidio-suicidio e, a giudicare dalla scena del crimine, appare evidente che ad uccidere sia stata Laura Lupo, 62 anni, in forza alla Polizia Municipale negli uffici del giudice di pace. Pare infatti che la donna sia stata trovata con la pistola di ordinanza in mano.

Avrebbe dunque prima sparato al marito, il 66enne Pietro Delia e poi, con la stessa arma, si sarebbe tolta la vita. “Era una bravissima persona – racconta a QdP il comandante dei vigili urbani Angelo Colucciello -. Non ci saremmo mai aspettati un tale epilogo, anche perché non aveva mai mostrato aggressività. Tutto lascia pensare – continua il comandante – che si sia trattato di un omicidio suicidio, ma lasciamo che chi indaga possa confermarlo”.

Articolo precedenteOmicidio-suicidio a Palermo: coniugi trovati morti in via Notarbartolo
Articolo successivoDramma coniugale a Palermo: le foto di Laura e Pietro
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.