Ucciso a coltellate a Prizzi. La vittima di questo efferato delitto è Francesco Dino, 57 anni, trovato in condizioni disperate dopo essere stato ferito in strada. L’uomo è stato soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, ma per il 57enne non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso al momento dell’arrivo in pronto soccorso.
Le cause dell’aggressione non sono ancora note, né si conoscono i dettagli che possano spiegare cosa abbia portato a un simile epilogo. Sull’accaduto vige al momento il massimo riserbo. I carabinieri, giunti sul posto subito dopo l’allarme, hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e risalire all’autore o agli autori dell’aggressione.
Sul cadavere dell’uomo sono già stati disposti i primi accertamenti medico-legali, tra cui una radiografia e una tomografia computerizzata, per individuare con precisione la natura e il numero delle ferite. Sarà poi l’autopsia a chiarire ulteriormente le dinamiche della morte. Gli inquirenti stanno ascoltando familiari, amici e conoscenti della vittima.
L’attività di indagine in corso, al fine di chiarire la dinamica, è curata dai Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi in sinergia con il nucleo operativo del Gruppo di Monreale e della sezione investigazione scientifiche del Comando Provinciale.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO