Omicidio in via Roma: tre i colpi di pistola, uno alla testa

Un crimine, quello di stanotte, che assume i contorni del giallo. Il 41enne, da ció che racconta chi lo conosceva, non aveva vizi né cattive frequentazioni

92

Tre colpi di pistola, due al torace e uno alla testa. L’omicidio di Badr Boujemai, 41 anni, algerino che da più di 10 anni viveva e lavorava a Palermo, comincia ad assumere contorni inquietanti. Una modalità di esecuzione che ricorda gli omicidi di mafia, con un terzo sparo, quello alla testa che sa di colpo di grazia.

Adesso si scava nelle frequentazioni di Boujemai. Il 41enne, come ogni sera, stava rincasando dopo una serata di lavoro come cameriere al ristorante Appetì che si trova in via Emerico Amari. Chi lo conosce, tra cui il presidente della comunità algerina, lo descrive come un uomo perbene, senza vizi, dedito alla famiglia e al lavoro.

Cosa possa essere successo, chi voleva male a Badr a tal punto da ucciderlo, è al momento un mistero ed è al vaglio dei carabinieri che stanno conducendo le indagini. Saranno ascoltati in queste ore i familiari, ma anche i colleghi di lavoro, gli ultimi ad averlo visto vivo.

Boujemai, sposato e padre di due bambini, e fratello di Fella, nota mediatrice culturale, era quasi arrivato a casa quando è stato freddato sul marciapiede di via Roma, in una zona ampiamente coperta da videocamere di sorveglianza. Ció potrebbe essere d’aiuto agli inquirenti.

Articolo precedentePalermo, via libera all’assunzione di 30 agenti di polizia municipale
Articolo successivoPalermo, ecco le scelte di Corini per affrontare la Sampdoria
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.