Omicidio in via Roma, ecco chi è la vittima

Indagini sono in corso per stabilire le ragioni dell'omicidio. Al vaglio le numerose telecamere di videosorveglianza di via Roma, dove è anche attiva la Ztl.

184

Gli hanno sparato in piena notte su un marciapiede di via Roma, a Palermo, e sono scappati via. A perdere la vita Badrou (Badreddine) Boudjemai, un uomo di 41 anni, di origini algerine. Sposato con una donna Italo-tunisina e padre di due bambini di 8 e 4 anni, faceva il cameriere in un ristorante nei pressi del porto di Palermo. In passato ha lavorato in altri locali della movida palermitana sempre come cameriere. Il 41enne è fratello di Fella Boudjemai, mediatrice culturale molto nota nelle comunità straniere che vivono a Palermo.

“Un grande lavoratore – racconta a QdP Mohamed Laouar, presidente della comunità algerina – Tutti impazzivano per lui, perché lavora benissimo e anche perché conosce molte lingue. Questo omicidio non ha una spiegazione. Non beve, non fuma, non si droga. E’ tutto per il lavoro e la famiglia”.

La foto di Badrou Boudjemai

Badrou Boudjemai
Articolo precedenteMarciapiedi pieni di foglie alla Zisa: ci pensano mamme e residenti
Articolo successivoPalermo, via libera all’assunzione di 30 agenti di polizia municipale
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.