Omicidio di via Roma: dolore al Policlinico, il corpo di Samir torna in Algeria

Commozione durante la chiusura della bara per il dolore dei familiari e per le urla strazianti della madre e della sorella

134
Il funerale di Badr Boudjemai

Badr Boudjemai, conosciuto da tutti come Samir, torna nella sua Algeria. Il corpo del 41enne è stato riconsegnato ai suoi familiari e dopo le preghiere della comunità algerina di Palermo sarà trasferito e sepolto nel suo Paese. Commozione durante la chiusura della bara per il dolore dei familiari e per le urla strazianti della madre, della sorella e della moglie.

Poi compostezza e preghiera di amici e conoscenti davanti alla camera mortuaria del Policlinico di Palermo. Tanti i connazionali e gli amici italiani che si sono radunati per un abbraccio, l’ultimo, al 41enne, ucciso nella notte tra il 3 e il 4 novembre in via Roma con tre colpi di pistola sparati, a quanto sembra, dal tunisino 32enne Alì El Abed Baguera che lavorava in un ristorante concorrente a quello in cui era dipendente Samir.

Oggi si rinnova il dolore per l’ultimo abbraccio. Il 41enne è stato lavato e avvolto in un lenzuolo bianco, come prevede la sua religione. Poi l’Imam Boulaalam Abderrahmane ha pregato sulla sua bara circondata da tutti i suoi amici. La cassa con Samir è poi stata portata in spalla e caricata su un’auto che porterà i suoi resti in Algeria, lontano da quella Palermo che gli aveva permesso un lavoro e una famiglia ma in cui ha lasciato inaspettatamente e prematuramente la vita.

IL VIDEO DELL’ULTIMO SALUTO A SAMIR

Articolo precedentePalermo, auto aperte nella notte: rubata toga di un avvocato
Articolo successivoIncidente a Brancaccio, muore 74enne investito da un’auto
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.