lunedì, 15 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Si tratta a quanto pare del cognato della vittima, un uomo di 62 anni

Omicidio davanti alla farmacia, rintracciato il presunto autore: è un familiare della vittima

Dopo ore di indagini serrate, la squadra mobile di Palermo è riuscita a identificare il presunto autore dell’omicidio avvenuto questa mattina alla Noce, in via Principe di Camporeale. La vittima, Stefano Gaglio, 39 anni, sarebbe stata colpita da 3 proiettili davanti alla farmacia Sacro Cuore, dove lavorava come magazziniere da molti anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno immortalato il momento esatto dell’agguato. Erano le 9.07 quando Gaglio è arrivato a bordo del suo Honda Sh e si è fermato davanti all’ingresso della farmacia. Le registrazioni mostrano l’uomo mentre posa il cavalletto dello scooter, ignaro del pericolo imminente. Poco dopo, un uomo molto robusto, con maglietta rossa e cappellino, si avvicina, apre il fuoco con un revolver e si allontana a piedi per poi risalire sul proprio scooter e far perdere le proprie tracce. Gaglio, colpito, muove un passo e si accascia prima di morire.

La posizione del presunto autore del delitto è ora al vaglio degli inquirenti. Si tratterebbe del cognato della vittima, un uomo di 62 anni. Al momento, le autorità stanno valutando se procedere con l’arresto. Ancora non chiaro il movente: gli investigatori ipotizzano questioni personali o contenziosi di carattere economico.

Le indagini hanno potuto contare anche sulla collaborazione di residenti e commercianti della zona, che hanno fornito dettagli utili al lavoro degli agenti.

Un elemento che potrebbe risultare decisivo riguarda un precedente episodio accaduto pochi giorni prima.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social