Drammatico episodio di violenza a Partinico, nel Palermitano. Gioacchino Vaccaro, 45 anni, un fruttivendolo del posto, è stato ucciso al culmine di una lite scoppiata per futili motivi. Nel corso dell’aggressione è rimasto ferito anche il figlio della vittima, attualmente ricoverato presso l’ospedale Civico di Partinico.
Parenti e amici si sono radunati davanti all’ospedale in attesa di notizie. La polizia sta conducendo indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili dell’omicidio. Non sono ancora emersi dettagli precisi su chi abbia compiuto il delitto né sulle motivazioni che hanno portato alla tragica lite. Tuttavia, gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire gli eventi.
Testimoni raccontano che l’uomo sia sceso in strada per difendere il figlio picchiato da due giovani in Largo Avellone. La lite sarebbe scaturita da un rimprovero del 17enne nei confronti dei due aggressori, passati ad alta velocità in strada. Gli assalitori sarebbero tornati indietro per picchiare il ragazzo e la madre di quest’ultimo avrebbe chiamato in soccorso il marito.
L’uomo è stato aggredito e pestato brutalmente. Giunto al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico è deceduto dopo poco. Gli autori del pestaggio sono fuggiti, ma dopo poco si sarebbero consegnati spontaneamente ai carabinieri. Le indagini sono condotte dalla polizia.