Era sposato e padre di due figli Gioacchino Vaccaro, 45 anni, ucciso nel tardo pomeriggio a Partinico da due fratelli già noti alle forze dell’ordine per altri reati. Il 45enne voleva difendere il figlio di 17 anni, aggredito perché si era “permesso” di rimproverare i due giovani che, a quanto pare, erano passati davanti al negozio dei Vaccaro, in largo Avellone, a velocità piuttosto sostenuta.
A chiamarlo la moglie, preoccupata per il figlio. Gli aggressori, a quel punto, hanno mollato il 17enne e si sono avventati sul padre, pestandolo mortalmente. Ferito gravemente, Vaccaro ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale, ma lì è deceduto dopo poche ore.
Ferito e ricoverato al Civico di Partinico anche il 17enne, il quale non sarebbe in pericolo di vita. Davanti al nosocomio si sono radunati amici e parenti della famiglia Vaccaro.

Pare che i fratelli che si sono macchiati di questo assurdo delitto si siano già consegnati ai carabinieri. Ad indagare, però, è la polizia, che sta già raccogliendo prove e testimonianze per incastrare gli autori dell’omicidio.