Ancora un distributore di carburanti nel mirino di malviventi a Palermo. Un gruppo di ladri ha preso di mira il Q8 di viale Regione Siciliana Nord Ovest, nella zona di Cardillo. L’ennesimo furto con spaccata.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero fatto irruzione nell’area uffici del distributore sfondando la porta d’ingresso. Una volta all’interno, si sono concentrati sulla cassa automatica, che è stata forzata con l’utilizzo di un flex. In poco tempo sono riusciti ad aprire il dispositivo e a sottrarre il denaro contante custodito al suo interno, dileguandosi subito dopo senza lasciare tracce.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono ora al vaglio degli inquirenti.
Non è la prima volta che i distributori di carburante diventano bersaglio di bande specializzate in furti notturni. Negli ultimi mesi si è registrato un incremento di episodi simili in diverse zone della città, con danni ingenti. L’ultimo pochi giorni fa nel quartiere Uditore.