venerdì, 16 Maggio 2025

In fiamme un'auto e un'attività commerciale

Notte di fuoco allo Zen: ancora incendi e intimidazioni

Non si placa la spirale di violenza che scuote il quartiere Zen. La scorsa notte sono avvenuti due nuovi episodi inquietanti. Un incendio doloso ha colpito un centro scommesse in via Ignazio Mormino e, poco dopo, un’automobile è stata data alle fiamme in via Adamo Smith.

L’allarme resta altissimo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato i roghi, e i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Gli inquirenti stanno cercando di capire se i due episodi siano collegati a una faida interna al quartiere, legata al controllo del traffico di droga e delle attività legate al gioco d’azzardo.

Negli ultimi mesi, infatti, lo Zen è stato teatro di numerosi atti intimidatori: incendi dolosi, colpi d’arma da fuoco contro saracinesche di esercizi commerciali, auto bruciate e tensioni crescenti tra gruppi criminali.

Una situazione esplosa, probabilmente non per una coincidenza, dopo una recente operazione che ha portato all’arresto di diversi esponenti della criminalità locale, lasciando un vuoto di potere e scatenando la lotta per la gestione del territorio.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social