Una serie di incendi ha scosso la notte di Palermo, lasciando dietro di sé un bilancio di quattro auto completamente distrutte. Le fiamme hanno colpito in diverse zone, richiedendo l’intervento notturno dei vigili del fuoco.
Il primo rogo si è sviluppato in via Caltagirone, nel capoluogo siciliano. A farne le spese una Fiat Panda di proprietà dell’Amat. Le fiamme, divampate per cause ancora da accertare, hanno rapidamente avvolto la vettura, riducendola ad un ammasso di lamiere.
Poco dopo, un secondo incendio è divampato in via Sant’Isidoro, sempre a Palermo. Questa volta a bruciare sono state due auto: una Fiat 600 e una Citroen C3 parcheggiate a breve distanza l’una dall’altra. Anche in questo caso, l’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo, ma le fiamme avevano ormai distrutto entrambi i veicoli.
L’ultimo rogo si è verificato a Ficarazzi, in corso Umberto I (in foto). A essere colpita una Ford Cmax. Le fiamme, divampate nella notte, hanno rapidamente avvolto la vettura, causando ingenti danni.
In tutti e tre i casi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona. Sono intervenuti anche gli agenti di polizia dei commissariati Borgo Nuovo Zisa e Bagheria per i rilievi del caso e per avviare le indagini.