No alle censure: sit-in davanti alla sede Rai di Palermo

Una manifestazione quella di Palermo che non è un caso isolato ma che segue quelle di altre importanti città italiane

127
Sit in davanti alla Rai di Palermo (Ph. Gaspare Semprevivo)

Il comunicato dell’amministratore delegato Roberto Sergio che prende le distanze dagli artisti che a Sanremo facevano passare messaggi per il cessate il fuoco a Gaza, Mara Venier che in diretta tv zittisce Dargen D’Amico e Ghali che parlano di migranti, scontri e manganellate fuori dalla sede Rai di Napoli dei manifestanti pro-Palestina: che piega sta prendendo il nostro Paese? Si va verso la censura?

Per tali ragioni, stamattina, davanti alla sede Rai di Palermo, in tanti hanno rivendicato, durante una manifestazione pacifica, il diritto ad una informazione libera da condizionamenti politici.

Le foto della manifestazione in Rai

Articolo precedentePalermo, approvato regolamento sulla movida: in discoteca col biglietto nominativo
Articolo successivoIncendio allo Zen: fiamme all’interno di un’abitazione
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.