giovedì, 4 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Controlli straordinari dei Carabinieri

Nel Palermitano trovati droga, ebbri ed armi: un 16enne aveva un coltello da 15 cm

Un servizio straordinario nel territorio è stato messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Monreale. L’attività, che rientra in un più ampio piano finalizzato a contrastare la guida in stato di ebbrezza, lo spaccio di sostanze stupefacenti e altre forme di illegalità diffusa, ha portato a numerosi risultati.

Nel complesso, i militari hanno denunciato in stato di libertà sei persone. Tra queste, un ragazzo di 16 anni è stato deferito perché trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello lungo 15 centimetri nascosto all’interno di un marsupio. Tre uomini, con età compresa tra i 39 e i 50 anni, sono stati fermati e denunciati per guida in stato di ebbrezza: l’accertamento etilometrico ha infatti rilevato un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Altri due uomini, rispettivamente di 19 e 47 anni, sono stati accusati di guida senza patente. I Carabinieri hanno accertato che entrambi, nell’arco del biennio, avevano condotto veicoli senza aver mai conseguito la licenza di guida.

Durante il servizio sono state identificate 80 persone e controllati 54 veicoli. Le verifiche hanno portato anche alla contestazione di diverse sanzioni al Codice della strada per un totale di circa 4.000 euro. Inoltre, sette uomini di età compresa tra i 19 e i 42 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo quali assuntori di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra nella strategia di prevenzione e contrasto portata avanti quotidianamente dall’Arma sul territorio, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza dei cittadini e ridurre i fenomeni di microcriminalità.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social