Un’atmosfera magica avvolge il mercato del Capo e il mercato delle Pulci di Palermo, grazie all’evento artistico e culturale “Natale al Mercato del Capo” organizzato dalla proloco Caput Seralcadi, in collaborazione con il Comune di Palermo. Fino al 29 dicembre, i residenti e i turisti avranno l’opportunità di partecipare a una serie di eventi culturali che animeranno i giorni precedenti il Natale.
Ieri è stata inaugurata la manifestazione, alla presenza del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, con l’apertura della Casa di Babbo Natale e del vicolo delle Meraviglie, accessibile attraverso le luminarie. Lunedì 18 e martedì 19, gli artisti di strada si esibiranno in performance itineranti lungo via Porta Carini.
Venerdì 22, nella discesa dell’Eternità, sarà messo in scena lo spettacolo teatrale “Il pescatore e la sirena”, una produzione del teatro alla Guilla. Sabato 23, la Christmas Street Band porterà in giro note e atmosfere natalizie: alle 10 all’interno del Mercato del Capo, alle 11.30 in via Sant’Agostino e alle 12.30 al mercato delle Pulci.
La vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, la Christmas Street Band partirà alle 10 dal mercato del Capo e, alle 11, si esibirà in un suggestivo spettacolo dell’Opera dei Pupi, curato da Salvatore Bumbello, in piazza Capo alla Mercede. Alle 11.30, la band si sposterà in via Sant’Agostino per concludere le sue esibizioni.
Giovedì 28 dicembre, alle 10, in via Porta Carini, sarà il momento di immergersi nelle tradizioni natalizie con gli Zampognari delle Madonie e i loro suggestivi suoni. Infine, venerdì 29 dicembre, per la giornata conclusiva dell’evento, alle 14 gli Zampognari delle Madonie suoneranno al Mercato delle Pulci, mentre alle 18, al teatro alla Guilla, verrà messo in scena lo spettacolo per bambini “Il Principino” dell’attore e regista Valerio Strati.