Nasce “Babbìo”, il laboratorio della risata

137
Babbìo

Si chiama “Babbìo” ed è un nuovo spazio dedicato alla comicità a Palermo. “Il tutto nasce dalla stretta collaborazione con Lupetto. Saremo tutti comici professionisti” – ci ha raccontato Ivan Fiore “e la serata sarà divisa in due parti. Nella prima ogni artista sarà libero di presentare quello che vuole. Nasceranno delle collaborazioni e non ci sarà un vero e proprio conduttore: chi finirà il proprio pezzo sarà il presentatore del comico successivo. C’è un’unica regola: dobbiamo far ridere il pubblico.”

“Per la seconda parte di Babbìo, invece, abbiamo preso spunto un po’ dal calcio. I comici” – ha continuato l’artista palermitano – “verranno divisi in due squadre che si sfideranno a colpi di battute. Io sarò l’arbitro e fischierò falli distribuendo anche cartellini gialli e rossi. Per non farci mancare niente ci sarà pure il VAR. La cosa fondamentale, però, è che sarà il pubblico con il suo applauso a decretare il punto per l’una o per l’altra squadra.

Non mancherà la musica, grazie a Massimo Scalici e la sua band. Ivan Fiore, Lupetto, Valentino Pizzuto, I Respinti, Marco Manera, Marco Li Vigni, Claudione e Vespertino, Antonio Balistreri, Ciccio Librera e tanti altri comici scenderanno in campo giovedì 14 marzo 2014 dalle ore 21.15 presso la discoteca Hype di Viale Strasburgo. Circa duecento i posti disponibili.