teensexonline.com
sabato, 13 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Musica,”PaGe” di Germano Seggio: ecco la special edition

Eventi e CulturaMusica,"PaGe" di Germano Seggio: ecco la special edition

Tre bonus track nella nuova release

Dal 10 maggio sarà disponibile su Spotify la special edition di “PaGe”, l’ultimo lavoro discografico del chitarrista palermitano Germano Seggio. La novità di questa release è la presenza di tre bonus track: “18 & 18”, “Hands” e “L’Host”.

Sono tre brani che vanno ad integrare le otto tracce già presenti nella prima edizione di “PaGe” e nelle quali Germano Seggio ha saputo mescolare sapientemente virtuosismi e melodia.

“18 & 18″ è emozione pura, note che toccano il cuore sfiorando l’anima. “Hands” è la forza, la potenza avvolgente e travolgente del suono. “L’Host” è semplicemente follia, una caccia al tesoro che non può non suscitare la curiosità di chi l’ascolta. La sublimazione del concetto ispiratore dell’intero album ossia la legge della conservazione di massa di Lavoisier secondo la quale “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.  

Disponibile dal 29 marzo, “PaGe” è il quarto album da solista per “L’Einaudi della chitarra” (dopo “Back to life”, “LIfe Box” ed “Alta Quota”). Un album le cui musiche sono state interamente composte proprio da Germano Seggio ad eccezione di “Wicked Game”(cover del brano di Chris Isaak cantata da Marcello Mandreucci). Oltre a Seggio, vi hanno suonato Vito Di Pietra alla batteria, Marco D’Arpa al basso e Marco Amico alla chitarra acustica nei brani “Freesias”, “Far Away” e “Wicked Game”.

Conseguita la laurea in Chitarra Moderna presso la Middlesex University e la specializzazione in Chitarra Jazz presso la West London University, Germano Seggio si è dedicato anche all’attività didattica fondando e dirigendo la Music Academy Palermo.

Fra le tante collaborazioni avute nel corso della sua carriera il chitarrista palermitano ha suonato per il “WOMAD TOUR” di Peter Gabriel, per la BBC (Studio 6 London), con Sarah Jane Morris, Paolo Belli, Paola Folli e diviso il palco con “Guitar Heroes” internazionali del calibro di Steve Vai, Ricky Portera, Scott Henderson, Paul Gilbert, Maurizio Solieri, Mike Stern, Alberto Radius, Andrea Braido e Carl Verheyen.

Questi i link per poter seguire Germano Seggio:

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/arti...

Sito Ufficiale: https://www.germanoseggio.com/

TikTok: tiktok.com/@germanoseggio?_t=8g17lYHWFv7&_r=1

Instagram: instagram.com/germanoseggio/?hl=it

Facebook: facebook.com/germanoseggiopage/?ref=bookmarks 

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI