venerdì, 22 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L'incidente è avvenuto all'interno di un’azienda agricola e zootecnica dei genitori

Muore schiacciato da un trattore a 15 anni: è successo in Sicilia

Drammatico incidente nella provincia ragusana. Andrea Passalacqua, un ragazzo di 15 anni, è morto in un incidente avvenuto nell’azienda agricola di famiglia, situata tra Ragusa e Chiaramonte Gulfi. Il giovane sarebbe stato travolto da un trattore durante una manovra all’interno della proprietà. Restano tuttavia ancora da chiarire diversi aspetti sulla dinamica dell’accaduto, compreso chi fosse alla guida del mezzo agricolo al momento della tragedia.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, con l’arrivo di un’ambulanza e l’attivazione dell’elisoccorso. Ma quando l’elicottero è atterrato nei pressi dell’azienda agricola, per Andrea non c’era già più nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso del giovane, schiacciato dal trattore nei pressi di una stalla.

Il terreno in cui si è consumata la tragedia è di proprietà del padre della vittima, titolare di un’azienda agricola e zootecnica. Andrea era studente dell’istituto tecnico Fabio Besta di Ragusa.

Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha espresso il proprio cordoglio: «La terribile notizia della morte di un ragazzo di 15 anni, Andrea Passalacqua, studente del Fabio Besta di Ragusa, schiacciato da un trattore nella azienda agricola di famiglia alle porte della città, lascia sgomenti tutta la nostra comunità. Alla sua famiglia e agli amici il cordoglio e la vicinanza mia e di tutti i ragusani».

Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social