venerdì, 24 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Movida, multe per quasi 15 mila euro a Palermo

CronacaMovida, multe per quasi 15 mila euro a Palermo

Gli agenti della Polizia Municipale, lo scorso fine settimana, nell’ambito delle attività di controllo finalizzate al contrasto in materia di orari di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a minori, e oltre l’orario consentito, nel rispetto delle norme contenute nel nuovo Regolamento movida, sono intervenuti nelle vie Lincoln e Roma. Sequestrate quasi settemila bevande alcoliche in contenitori di vetro e quasi seimila bevande alcoliche in lattina. Elevate sanzioni per quasi 15 mila euro e chiuse due attività commerciali per cinque giorni.

Nel primo locale in via Lincoln/Roma, all’atto del sopralluogo il titolare effettuava la vendita per asporto di bevande in contenitori in vetro e bevande alcoliche oltre le ore 22.00 a numerosi avventori, tutti identificati. Si è proceduto al sequestro cautelare amministrativo di 2.272 bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e 2.973 bevande alcoliche in lattina. 

Nel secondo locale, sempre in via Roma, dopo un’attività di osservazione nelle adiacenze dell’attività, gli agenti notavano che il titolare effettuava la vendita per asporto di bevande alcoliche oltre le ore 22.00 a numerosi avventori, tra cui diversi minori tutti identificati, che poi le consumavano sulla vicina scalinata del palazzo delle Poste Centrali.Il Titolare effettuava anche la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e in lattina oltre le ore 22.00, somministrava bevande alcoliche e superalcoliche, in modalità assistita, al banco ed effettuava la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche oltre le ore 24.00.

Si è proceduto, quindi, al sequestro cautelare amministrativo di 4.449 bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e 1.661 bevande alcoliche in lattina.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI