Morti e bimbi feriti a Giacalone: ecco chi sono le vittime dell’incidente

Morti i genitori dei tre bambini feriti e un palermitano di 51 anni

2025

Uno scontro frontale terribile. Due veicoli, un SUV Toyota Rav 4 e una Mercedes, si sono scontrate frontalmente all’altezza del bivio per Giacalone sulla SS624 Palermo-Sciacca. Un impatto violentissimo, avvenuto poco dopo le 8 di stamattina, causato quasi sicuramente da un sorpasso azzardato, che ha causato la morte di tre persone e il ferimento grave di tre bambini.

Riccardo Pardi, apicoltore di 51 anni: è una delle vittime (foto facebook)

I tre bambini, di 4, 6 e 8 anni, sono stati intubati e trasportati in elisoccorso al Civico di Palermo e poi trasferirti con un’ambulanza al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Di Cristina di Palermo. I genitori dei tre bambini, un padre di 44 anni e una madre di 42, sono morti sul colpo nell’impatto. Inutili i tentativi di estrarli dalle lamiere e di soccorrerli. Stessa fine per un uomo di 51 anni di Palermo, anche lui morto sul colpo all’interno del suo Suv.

I nomi delle vittime

A perdere la vita nel terribile scontro il palermitano Riccardo Pardi, di 51 anni, apicoltore padre di due bambini; Walid Moussa, 42 anni, agricoltore, e la moglie Zina Koski Moussa, 44 anni.

Le condizioni dei bambini

Le condizioni dei piccoli, rimasti senza genitori, sono gravi. Per i dettagli clicca qui

Articolo precedenteBonagia, pietre contro un autobus di linea: due vetri rotti
Articolo successivoUna delegazione di NSC in visita alla Stazione Carabinieri Resuttana Colli di Palermo
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.