teensexonline.com
domenica, 14 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Morte Messina Denaro, Roberto Lipari: “Condoglianze allo Stato”

CronacaMorte Messina Denaro, Roberto Lipari: "Condoglianze allo Stato"

L'attore palermitano ricorda con un post su facebook la complessità delle relazioni tra la mafia e lo Stato

L’Italia si è svegliata con la notizia della morte del boss di Castelvetrano Matteo Messina Denaro. Dopo 30 anni di latitanza è stato arrestato a gennaio e dopo poco più di otto mesi la sua vita è giunta al termine.

L’attore comico palermitano Roberto Lipari ha scritto un post sarcastico sul suo profilo Facebook, in cui parla dell’amicizia tra Messina Denaro e lo Stato, un rapporto che sembra volgere al termine, ma forse no. Ha sottolineato come certi legami restino per sempre, e ha usato l’espressione “due di famiglia” per descrivere la loro relazione, facendo riferimento al famoso legame tra la mafia e alcune figure politiche e istituzionali.

Uno dei punti chiave del post di Lipari è stato il concetto che Messina Denaro e lo Stato abbiano sempre mantenuto i rapporti nonostante le difficoltà e soprattutto abbiano sempre mantenuto i segreti. Questo richiama alla mente la complessità delle relazioni tra la mafia e alcune parti dello Stato, un argomento che è stato al centro dell’attenzione in Italia per molti anni.

Infine, Lipari ha ironicamente concluso il suo post dicendo che la storia di Messina Denaro è finita “nell’unico modo in cui poteva finire: Insieme!”

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI