Mortale in via Basile: la vittima lavorava al Consiglio di giustizia della Regione

I suoi colleghi lo ricordano come una persona allegra e sempre disponibile con tutti

80

È stato riconsegnato alla famiglia il corpo di Vito Ilarda, 59 anni, deceduto in un tragico incidente stradale in via Ernesto Basile ieri pomeriggio mentre era alla guida della sua Opel Zafira grigia. L’uomo ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un cartellone pubblicitario sullo spartitraffico. L’ipotesi più accreditata, al momento al vaglio dei periti, è che un malore improvviso possa aver causato la perdita di controllo. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118, per Ilarda non c’è stato nulla da fare.

L’uomo lavorava presso il Consiglio di giustizia amministrativa della Regione Siciliana, un organo giurisdizionale e di consulenza giuridico-amministrativa con sede a Palermo.

I colleghi ricordano Ilarda come una persona solare e disponibile, sempre pronta alla battuta e con il sorriso sulle labbra. “Un amico, una persona sulla quale si poteva sempre contare”.

Al momento dell’incidente, Ilarda stava rientrando a casa nel Villaggio Santa Rosalia, dopo una giornata di lavoro. Era a pochi metri dalla sua abitazione quando si è verificata la tragedia. Sui social, amici e colleghi esprimono il loro dolore e incredulità per l’accaduto: “Accettare queste brutte notizie è come strappare una parte di te – scrive Massimo Di Maria – . Ho avuto l’onore e il privilegio di poter condividere tanti anni lavorativi insieme a te. Riposa in pace signor Vito, non ti dimenticherò mai grazie per essere stato un collega ma soprattutto un grande amico. R.I.P.”.