domenica, 23 Marzo 2025

Sull'episodio sta indagando la polizia che dovrà cercare di stabilire se si è trattato di un suicidio o di altro

Tragico ritrovamento a Monte Pellegrino: il cadavere di una donna in una scarpata

Una donna è stata trovata morta la scorsa notte in una scarpata a Monte Pellegrino, a Palermo. Ad intervenire i vigili del fuoco, i volontari del soccorso alpino e la polizia.

Indagini sono in corso per stabilire come e quando sia avvenuto il fatto. La vittima è una donna di 38 anni di cui era stata denunciata la scomparsa. Sul luogo del ritrovamento, nei pressi di un tornante di Monte Pellegrino, anche il medico legale e il 118.

La nota del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano. 

“Nella notte di mercoledì 14 febbraio, intorno alle ore 1.05, i tecnici della stazione Palermo del Soccorso Alpino speleologico Siciliano sono stati allertati dalle Forze dell’Ordine per la ricerca di una donna scomparsa nella zona di Monte Pellegrino (Palermo). Alle ore 01.47 dopo una ricerca in area montana, la donna è stata ritrovata priva di vita dai Tecnici del Soccorso Alpino. Dopo le procedure di rito e l’autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria, alla prime luci dell’alba il corpo è stato posizionato dentro una barella e recuperato, per un primo tratto su un ripido e impervio pendio mediante contrappeso, per essere poi trasportato per un lungo tratto a spalla fuori dalla zona impervia, fino al piazzale del belvedere di Santa Rosalia, per essere consegnato alle Forze dell’Ordine. Ottimo e collaborativo il rapporto con la Polizia di Stato e con il personale dell’ambulanza del 118. Presenti sulla viabilità i Vigili del Fuoco”. 

22.7 C
Palermo

Seguici sui social