Criminali in azione a Monreale. Poco dopo la mezzanotte, la cosiddetta “banda della spaccata” è tornata a colpire nel cuore della città, prendendo di mira il negozio di abbigliamento Seven Store in via Venero, in una zona tra le più frequentate nelle ore diurne.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno agito con estrema rapidità. Armati di una pesante mazza, hanno sfondato la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale, riuscendo a entrare nei locali in pochissimi istanti. Il frastuono provocato dall’assalto avrebbe svegliato alcuni residenti, che non hanno esitato ad allertare le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta in breve tempo una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Monreale, che ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.
Le indagini si concentrano su un gruppo di giovanissimi, forse gli stessi già sospettati di altri colpi simili messi a segno negli ultimi mesi nella zona. Avrebbero agito con il volto coperto da cappucci, probabilmente consapevoli che il bottino potesse essere di scarso valore ma determinati a portare a termine l’azione.