È finita a Palermo, a pochi passi da piazza Indipendenza, la festa di un giovane monrealese di 22 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale lo hanno arrestato nelle scorse ore, eseguendo un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.
Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari per un furto aggravato commesso nel capoluogo insieme ad altri complici, aveva più volte violato le prescrizioni imposte dal giudice, rendendosi irreperibile e spostandosi continuamente in diversi comuni della provincia.
L’operazione è stata resa possibile da un’intensa attività di monitoraggio e da un accurato lavoro informativo svolto dai militari dell’Arma, che sono riusciti a stringere progressivamente il cerchio attorno a lui. Proprio mentre, secondo gli inquirenti, stava pianificando di festeggiare in libertà il suo compleanno, previsto per il giorno successivo, è stato individuato e bloccato senza che potesse tentare una nuova fuga.
Ora si trova ristretto nel carcere Pagliarelli di Palermo, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.