Due bagnanti che stavano passando una giornata al mare a Mondello sono derubati dei propri effetti personali. Il furto, avvenuto sotto l’ombrellone mentre la coppia faceva il bagno, è stato punito grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato, che ha arrestato un giovane e recuperato i due telefoni cellulari sottratti.
Il ladro è un 24enne palermitano che si è avvalso di un complice che è stato denunciato. All’interno vi erano due cellulari di ultima generazione, subito sottratti dai ladri.
Fondamentale il lavoro svolto da una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mondello, già in zona per i servizi di controllo intensificati durante la stagione estiva, che è intervenuta rapidamente, rintracciando il 24enne mentre tentava di allontanarsi a bordo di un autobus di linea.
Gli agenti, con il supporto dei colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, lo hanno bloccato poco dopo la salita sul mezzo. Nel corso delle operazioni, il giovane ha cercato di disfarsi di un involucro lanciandolo fuori dall’autobus: al suo interno era custodito uno dei telefoni rubati.
Non soddisfatti, i poliziotti hanno accompagnato entrambi i sospetti negli uffici del Commissariato, dove il 24enne è stato sottoposto a perquisizione. All’interno della sua scarpa destra è stato trovato anche il secondo cellulare. Il provvedimento di arresto nei suoi confronti è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria, mentre il complice è stato denunciato.