Sono stati installati all’alba i nuovi dissuasori di arredo urbano lungo il tratto pedonale di viale Regina Elena, a Mondello. L’intervento, coordinato dagli uffici della Rigenerazione urbana con il supporto del COIME e della Polizia Municipale, riguarda il segmento compreso tra via Teti e piazza Valdesi e mira a rafforzare la fruibilità e la sicurezza dell’isola pedonale già attiva dall’inizio della stagione estiva.
L’annuncio arriva direttamente dall’assessore alla Rigenerazione urbana, allo Sviluppo Urbanistico e alla Mobilità sostenibile Maurizio Carta, che in un post su Facebook ha parlato di “un altro piccolo ma significativo passo del cammino verso la bellezza”, richiamando simbolicamente il titolo del Festino di Santa Rosalia di quest’anno: Bellezza in cammino.
«Mi piace utilizzarlo in questa occasione – ha scritto Carta – perché è importante essere una città in movimento ma anche sapere dove andare».
I nuovi dissuasori, oltre a delimitare con maggiore chiarezza l’area pedonale, hanno anche una funzione estetica: contribuiscono infatti a integrare meglio la passeggiata nel contesto della borgata marinara. Una scelta che unisce funzionalità e cura dello spazio pubblico, in linea con la visione dell’amministrazione di una Mondello sempre più accessibile, ordinata e orientata a una mobilità sostenibile.