Tensione a Misilmeri, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato due uomini, un 29enne e un 30enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello.
I due indagati, fermati per un controllo di routine, hanno tentato di sottrarsi alle verifiche dandosi alla fuga a bordo di un’autovettura. Ne è scaturito un breve inseguimento per le vie del paese, conclusosi con il tempestivo intervento dei militari che sono riusciti a bloccare il mezzo e a trarre in arresto i fuggitivi.
Durante le operazioni di perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno trovato all’interno di un marsupio un coltello, motivo per cui uno degli arrestati è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma bianca. Lo stesso uomo è stato inoltre segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish, nascosta in una sigaretta elettronica.
Il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dei due uomini la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.




