venerdì, 5 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il giovane ha donato gli organi

Messina, tragedia sulla Litoranea: muore a 20 anni Danilo Rando

Un altro morto sulle strade siciliane durante la notte. Un incidente lungo la via Consolare Pompea, all’altezza di Sant’Agata, ha spezzato la vita di un ragazzo di appena vent’anni. Danilo Rando, residente nel borgo marinaro di Torre Faro, è stato travolto da un’auto mentre viaggiava a bordo del suo scooter. Trasportato all’ospedale Papardo di Messina in condizioni disperate, è morto dopo ore di agonia.

Danilo mentre era in vita, nonostante la giovane età, aveva espresso in vita il consenso alla donazione degli organi, registrandosi nel registro dei donatori. Un atto che permetterà ad altre persone di continuare a vivere.

A guidare l’auto che lo ha investito, un coetaneo che non si è fermato per soccorrerlo. Solo dopo alcune ore, lo studente 20enne si è presentato spontaneamente alla polizia municipale, quando ormai gli agenti avevano quasi completato l’identificazione e lo avrebbero comunque raggiunto a breve. A bordo con lui, al momento dell’impatto, c’erano anche altre persone.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social