Mercato Palermo: chi è Chaka Traorè, il colpo rosanero last minute

185
palermo

Sul gong del mercato invernale il Palermo sta per condurre in porto un colpo importante per il reparto offensivo. Parliamo di Chaka Traore, 19enne ivoriano che milita nella Primavera del Milan ma già da questa stagione nell’orbita della prima squadra di mister Pioli con ottimi risultati.

Traore, infatti, ha già segnato due volte in competizioni ufficiali con la maglia rossonera, mettendo la firma da subentrato sulle vittorie contro Cagliari in Coppa Italia ed Empoli in campionato. L’attaccante, inoltre, ha anche esordito in Champions League lo scorso 28 novembre, giocando una manciata di minuti contro il Borussia Dortmund.

Il suo arrivo in rosanero andrebbe ad arricchire il reparto degli esterni offensivi a disposizione di mister Corini, rimpiazzando numericamente la partenza di Nicola Valente. Già abituato a giocare in un 4-3-3 sulla fascia sinistra, Traorè sarebbe già in viaggio per raggiungere il capoluogo siciliano e firmare per la società rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto.