È morto all’ospedale Civico di Palermo Carmelo Dibilio, podista di Caltanissetta, colto da un malore subito dopo aver tagliato il traguardo della Maratona di Palermo. L’atleta, tesserato con la Marathon Caltanissetta, era stato soccorso dal personale sanitario presente alla manifestazione e trasportato d’urgenza al nosocomio palermitano, dove era stato sottoposto a un intervento di angioplastica. Le [coffice_banner slot="article_inline1"] sue condizioni, già disperate sin dai primi minuti, sono peggiorate ulteriormente nella giornata di mercoledì, fino alla morte.
A dare l’annuncio è stato il figlio Andrea, che sui social ha scritto: “Carissimi, papà ha fatto l’ultima corsa e non è più con noi. Forse ha atteso tutti noi al suo arrivo”.
Totò Gebbia, organizzatore e patron della Maratona di Palermo, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità sportiva ricordando la figura di Dibilio. “Siamo profondamente addolorati per la morte di Carmelo. La nostra comunità sportiva perde un uomo perbene e un appassionato vero. Alla moglie, alla famiglia e ai suoi cari va il mio più sincero abbraccio e quello di tutta Maratona di Palermo”.
Un pensiero commosso è arrivato anche dall’Asd Cosmos Caltanissetta, società con cui Dibilio collaborava da anni e che ha scelto di annullare ogni attività prevista per la giornata odierna, un segno concreto di partecipazione al lutto che ha colpito la famiglia e l’intero mondo della corsa nissena.



