Maltempo a Palermo: via Imera è un fiume, automobilisti soccorsi, strada chiusa

Strade allagate e automobilisti intrappolati: il maltempo paralizza la città, chiusa via Imera nel quartiere Zisa

145
Allagamento via Imera
Foto Palermo Emergency (Pagina Facebook)

Il maltempo continua a mettere in ginocchio la città. Il nubifragio che da qualche ora ha colpito Palermo sta causando gravi disagi alla circolazione e sono già numerosi gli interventi di soccorso effettuati dai vigili del fuoco. Particolarmente critica la situazione in via Imera, nel quartiere Zisa, dove la pioggia intensa ha trasformato la strada in un vero e proprio fiume in piena.

Foto Palermo Emergency (Pagina Facebook)

Dopo poco più di un’ora di precipitazioni, l’acqua ha invaso la carreggiata, rendendo impraticabile il transito per pedoni e veicoli. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati nei loro mezzi, intrappolati dall’acqua che ha rapidamente raggiunto livelli preoccupanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’Amap, che con una ruspa hanno prestato soccorso ai malcapitati e li hanno messi in salvo.

Per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori incidenti, la polizia municipale ha disposto la chiusura di via Imera. La decisione si è resa necessaria in considerazione delle difficoltà nel deflusso dell’acqua e delle condizioni meteorologiche ancora instabili.

Articolo precedenteMaltempo, camion in testa coda sulla A29 all’ingresso di Palermo
Articolo successivoI maestri del Novecento protagonisti della collettiva “Di genio in genio”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.