Un albero è crollato questa mattina in via Sacra Famiglia, nei pressi di via Resuttana, a causa delle raffiche di vento e della pioggia che da ore stanno interessando la città. L’arbusto, probabilmente indebolito dalle condizioni meteorologiche avverse, si è abbattuto sul marciapiede, fortunatamente senza coinvolgere passanti o auto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni per la rimozione del tronco e dei rami. Disagi alla viabilità si stanno registrando in altre zone della città a causa della pioggia e di diverse strade allagate.
Il maltempo, annunciato dai bollettini meteo, sta creando diverse criticità in varie aree di Palermo. Numerose le chiamate giunte alla centrale dei vigili del fuoco per alberi e cartelloni pericolanti.
In corso Calatafimi, all’altezza dell’Educando Statale Maria Adelaide, un ramo si è staccato ed è finito su un’auto posteggiata.
È crollato un albero anche in via Ausonia. L’arbusto a causa del maltempo si è sradicato dal terreno, finendo pericolosamente sulla pista ciclabile, e provocando anche danni al marciapiede.
