Maltempo a Palermo, crollato un muro in zona Malaspina

350

È crollato stanotte, a causa del maltempo, il muro di via Benedetto Marcello, una strada chiusa del quartiere Malaspina-Palagonia. La via senza uscita si trova precisamente in una traversa di via Arrigo Boito. Il muro inibisce l’accesso ad un terreno che più volte ha fatto discutere.

Nel 2014 l’ex consigliere dell’ottava Circoscrizione Maurizio Alesi, presentò una mozione mettendo in evidenza l’importanza e l’impatto di una eventuale apertura di quel tratto di strada che collegherebbe direttamente la via Malaspina con la via Notarbartolo, rivoluzionando in positivo il traffico dell’intera zona.

Due muri separano, infatti, via Benedetto Marcello da via Damiani Almejda e un pezzo di terreno che passa sopra la galleria della stazione Notarbartolo. Perpendicolarmente, un’altra strada, chiusa da due cancelli, collegherebbe via Malaspina con via Generale Cantore.

“La strada, oggi chiusa da un cancello – scriveva nella sua mozione Alesi – consentirebbe di tagliare in pochi secondi un percorso molto critico, evitando estenuanti incolonnamenti in un tratto ad altissima densità veicolare, migliorando anche la qualità dell’aria”.

Articolo precedenteCavallo cade in un dirupo a Partinico: salvato da un elicottero dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoOcchio alla truffa: “Pagamento sospetto, blocchiamo il bancomat”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.