La polizia di Stato di Catania ha denunciato una donna di 28 anni per abbandono di minore, dopo aver lasciato la figlia di quattro anni in un’area di servizio lungo la tangenziale del capoluogo etneo. La vicenda si è conclusa senza conseguenze per la piccola, ma ha portato alla denuncia della madre per gravi violazioni.
La scoperta e l’intervento della polizia
Durante un servizio di controllo, gli agenti hanno notato la bambina, visibilmente impaurita, che si aggirava da sola nei pressi della stazione di servizio. Subito allertati, i poliziotti hanno avviato le ricerche per risalire all’identità della madre. Gli agenti hanno verificato le auto parcheggiate e ascoltato i dipendenti del bar della stazione di servizio, i quali hanno riferito di aver visto una donna entrare per pagare dopo il rifornimento, ma senza essere accompagnata dalla bambina.
Le indagini
Anche grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza visionate celermente gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche. Tuttavia, prima che la polizia potesse rintracciarla, la madre è tornata alla stazione di servizio circa un’ora dopo, dichiarando di essersi accorta solo allora dell’assenza della figlia.
Le conseguenze
Oltre alla denuncia per abbandono di minore, la 28enne è stata sanzionata per gravi violazioni al codice della strada. La donna guidava senza patente, mai conseguita, e con un veicolo privo di assicurazione.