Grave incidente stradale a Lipari, dove uno scontro tra un’auto e uno scooter ha lasciato a terra un uomo in condizioni critiche. L’impatto si è verificato nella zona portuale di Sottomonastero e ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote.
L’urto, particolarmente violento, ha reso necessario l’immediato intervento dei soccorsi, che hanno inizialmente trasportato il ferito in ambulanza al pronto soccorso dell’isola, ma dopo i primi accertamenti medici, considerata la gravità del quadro clinico, i sanitari hanno disposto il trasferimento in elisoccorso al Policlinico di Messina. Qui i medici hanno sottoposto l’uomo a un intervento chirurgico per un’emorragia cerebrale e lo tengono ricoverato in gravi condizioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Nei pressi della biglietteria degli aliscafi, punto in cui è avvenuto l’impatto, i militari hanno ascoltato alcuni testimoni presenti al momento dei fatti.
Nella stessa giornata si è registrato un secondo incidente stradale a Pianoconte, lungo la strada provinciale, dove un porter e un camioncino si sono scontrati. In questo caso non si sono registrati feriti, ma soltanto danni ai veicoli. Il traffico è rimasto bloccato per oltre mezz’ora per consentire i rilievi delle forze dell’ordine.



