Lavoro, il Governo sblocca 100 nuove assunzioni nei vigili urbani di Palermo

Modificato l’articolo 9 del decreto-legge 29 marzo 2024, n. 39. Il comunicato di Teresa Leto

245
A destra la consigliera comunale Teresa Leto

Grazie alla modifica di un decreto legge, cento nuovi agenti di polizia municipale andranno a potenziare i vari nuclei all’interno del Comando di Palermo, tra i quali il nucleo di polizia amministrativa, giudiziaria, ambientale e così via, tutti settori strategici per il Comune.

A renderlo noto, con un comunicato stampa, è la consigliera comunale Teresa Leto,. così dichiara la consigliera comunale Teresa Leto, componente della Sesta commissione Polizia Municipale.

“Apprendiamo con soddisfazione l’intervento legislativo a firma di Fratelli d’Italia che apporta alcune modifiche all’articolo 9 del decreto-legge 29 marzo 2024, n. 39 – afferma la consigliera – che darà l’opportunità al Comune di Palermo di assumere 100 nuovi vigili urbani. Questo va ad aggiungersi alla conferma dell’integrazione a 35 ore in atto in corso e al passaggio a full time di tutti i vigili e della categoria C che avverrà dopo l’approvazione del rendiconto. Non sfugge la necessità della presenza di nuove unità che seppur non colmeranno del tutto la carenza di organico del Comando, incideranno significativamente sull’azione di controllo del territorio a difesa della legalità che in una città complessa come Palermo risulta indispensabile. Siamo certi – conclude Teresa Leto – che questo intervento, coniugato alla professionalità del comandante Colucciello e alla guida politica dell’assessore al ramo Falzone, sarà di grande slancio per la nostra città. Ringrazio Fratelli d’Italia ed in particolare l’Onorevole Carolina Varchi, firmataria dell’emendamento, per essersi spesa in prima persona e aver concretizzato un risultato storico per Palermo”.