domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Larizon, sonorità estive in “Nuova Era”: l’ultimo singolo del duo palermitano

Eventi e CulturaLarizon, sonorità estive in “Nuova Era”: l’ultimo singolo del duo palermitano

Un sound rinnovato, più consono alla calda stagione ma sempre con l’inconfondibile timbro musicale elettropop-rock, ormai da qualche anno transitato in lingua italiana. È con questa impronta che il duo musicale palermitano “Larizon” ha pubblicato il suo nuovo singolo, “Nuova Era”, brano contenuto nell’ultimo album “Spazio Vitale”. Un titolo che, chissà, può risultare anche ben augurante per la coppia formata da Riccardo Manieri e Laura Brucato, palermitani trapiantati al nord per motivi di lavoro, che hanno intenzione di continuare a stupire con la loro musica.

“Siamo molto contenti dei risultati che sta ottenendo questo brano – esordisce il frontman dei Larizon Riccardo Manieri ai nostri microfoni -. Una canzone che ha superato i numeri che ci aspettavamo, e per questo voglio ringraziare la fiducia del pubblico. Un singolo che sviscera temi di cui abbiamo già trattato, ovvero situazioni importanti che si possono verificare nella vita di tutti noi, ma con una sonorità estiva, più leggera, ballabile e canticchiabile. 

Nuova era è come se fosse il seguito di The Future is now – prosegue – una sorta di invito ad impegnarsi sempre per realizzare sogni ed ambizioni. ‘Tu sei la luce dei tuoi rimpianti’, diciamo infatti nel ritornello, perché ognuno di noi è la luce di se stesso, ma allo stesso tempo può essere il proprio stesso male, se non si fa nulla per raggiungere i traguardi desiderati.”

NON SOLO LARIZON, IL PROGETTO DA SOLISTA DI “RICKMANY”

“Per quanto riguarda i nostri progetti futuri – rivela Manieri – ci stiamo preparando per affrontare nuovi contest, affinché il pubblico ci possa conoscere sempre di più. Abbiamo anche intenzione di fare alcuni live, a cominciare dai social e poi sul territorio di Verona, in cui viviamo, per poi chissà espanderci ulteriormente.

Parallelamente ai Larizon sta nascendo anche il mio primo album da solista con il nome di Rickmany – fa sapere inoltre l’artista palermitano – su cui non posso dire molto al momento se non che già il titolo è pronto e il lavoro è giunto a buon punto. Sto inoltre lavorando anche da produttore, sempre all’interno di progetti di natura elettronica, ma con sfumature legate al mondo della musica rock e cantautorato italiano”. 

LARIZON – NUOVA ERA: IL VIDEOCLIP UFFICIALE

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI