Tragedia sfiorata a Lampedusa, dove un turista in vacanza sull’isola ha rischiato di morire folgorato mentre faceva la doccia. L’incidente è avvenuto all’interno di un’abitazione dove l’uomo soggiornava insieme alla moglie.
Il turista sarebbe stato colpito da una forte scarica elettrica proprio mentre si stava lavando. Immediato l’intervento della moglie che, rendendosi conto della gravità della situazione, lo ha soccorso e ha allertato i sanitari del 118.
Il personale medico, giunto tempestivamente sul posto, ha effettuato le prime manovre di stabilizzazione prima di disporre il trasferimento d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Agrigento. L’uomo si trova ora sotto osservazione, mentre i medici monitorano le sue condizioni.
Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite, ma da una prima valutazione sembrerebbe che il turista abbia evitato il peggio grazie alle ciabatte di gomma che indossava al momento della scarica, dettaglio che avrebbe ridotto l’impatto dell’elettricità sul suo corpo.