La Guardia di Finanza di Palermo, durante due operazioni antidroga, ha effettuato un arrestato e sequestrato oltre due chili di hashish. Le due diverse operazioni sono state eseguite rispettivamente a Ballarò e alla Stazione Centrale.
Grazie al fiuto di un pastore olandese Anouk sono stati scovati, in un casolare disabitato di Ballarò, 13 panetti di hashish da circa 100 grammi ciascuno, nascosti dentro il vano destinato all’alloggiamento del contatore idrico. La sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato la somma di 10.000 euro.
L’altra operazione è avvenuta alla Stazione Centrale dove i finanzieri hanno perquisito un 22enne palermitano, con l’aiuto del pastore tedesco Nico. Il giovane era in possesso di diverse dosi di hashish. Inoltre sono state rinvenute 10 panetti di hashish, materiale da confezionamento e 23 dosi, già pronte per la vendita, presso l’abitazione del giovane nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, dopo un’accurata attività di perquisizione da parte della Guardia di Finanza. Il 22enne è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.