mercoledì, 28 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Si tratta del capogruppo Domenico Bonanno, di Viviana Raja e di tre consiglieri di circoscrizione

La DC perde ancora pezzi: a Palermo si dimettono cinque consiglieri

La Democrazia Cristiana dovrà fare i conti con ulteriori defezioni, sia in Comune che nelle circoscrizioni. Apripista in questa nuova fuoriuscita di personale sono il consigliere comunale ed ormai ex capogruppo consiliare Domenico Bonanno, nonché la consigliera Viviana Raja; ambedue, adesso, confluiranno nel gruppo misto. La medesima sorte sarà condivisa dai consiglieri di circoscrizione che, a ruota, hanno rassegnato anch’essi le proprie dimissioni: Alessandro Gandolfo della Seconda Circoscrizione, Fabrizio Lo Verso della Terza ed il vicepresidente della Quarta, Salvatore Lupo.

Sulle ragioni che hanno determinato le dimissioni, Bonanno e Raja hanno spiegato: «Scelta politica maturata dopo un’attenta, profonda e responsabile riflessione sul percorso compiuto e sulle prospettive future». Contestualmente, hanno rassicurato i loro elettori sull’orientamento politico che informerà la loro azione in Consiglio: «La nostra azione continuerà a tutelare gli interessi dei cittadini e a promuovere il rilancio della città, nel solco dei valori del centrodestra e della maggioranza che sostiene il sindaco Lagalla, in continuità con l’ottimo governo del centrodestra, guidato a livello nazionale dalla Presidente Meloni e a livello regionale dal Presidente Schifani.

Proseguiremo il nostro lavoro con responsabilità, rigore e determinazione, con il consueto approccio costruttivo e collaborativo, sempre con l’obiettivo di servire al meglio la comunità palermitana e nel pieno rispetto dei principi che hanno sempre guidato la nostra azione politica ed amministrativa: legalità, trasparenza, ascolto dei cittadini, dedizione al bene comune ed impegno costante per il bene della nostra città. Un ringraziamento sincero – hanno chiosato gli ex membri della DC – ai colleghi della Democrazia Cristiana per il percorso fin qui condiviso e a loro auguriamo le migliori fortune».

22.7 C
Palermo

Seguici sui social