lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Italia’s Got Talent: Noemi di Cinisi canta Miserere e vola in finale

Eventi e CulturaItalia's Got Talent: Noemi di Cinisi canta Miserere e vola in finale

La giovane cantante, nativa di San Cipirello, ha interpretato sia il ruolo di Zucchero che quello di Pavarotti

Anche nella semifinale di Italia’s Got Talent 2023, l’incredibile talento di Noemi Realforte, 14enne originaria di San Cipirello ma residente a Isola delle Femmine con suo padre e sua sorella, ha catturato il pubblico. Noemi ha stupito tutti con la sua straordinaria voce virile, esibendosi con il brano “Miserere” di Zucchero e Pavarotti, interpretando entrambe le parti dei cantanti con grande maestria. Una performance che ha garantito a Noemi l’accesso alla tanto attesa finale, che sarà trasmessa su Disney+ il 29 settembre prossimo.

La finale sarà una sfida tra dieci talenti eclettici, con due cantanti, due crew di ballo, due comici, due giovani ballerine, un talentuoso beatmaker e un duo di acrobati. Per quanto riguarda le cantanti, Flora Donzelli e Noemi Realforte porteranno in scena le loro voci uniche, cercando di conquistare il primo posto, ognuna con il suo stile distintivo.

Palermo, naturalmente, farà il tifo per Noemi. La 14enne ha perso la mamma qualche anno fa. È lei che l’ha avvicinata al mondo della musica. Alle audizioni, la ragazza ha cantato “Nessun dorma”. La sua voce da contralto, molto simile a quella di un tenore, ha colpito tutti. Una esibizione talmente sorprendente da valere il Golden Buzzer, ovvero il passaggio diretto alla semifinale. Adesso Noemi sogna ad occhi aperti un primo posto che potrebbe valere un contratto con una casa discografica di primaria importanza e una strada per il successo tutta in discesa nonostante la sua giovane età.

GUARDA IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI NOEMI REALFORTE, CLICCA QUI

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI