Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Carini ha evitato il peggio a Isola delle Femmine, dove una donna di 75 anni è rimasta bloccata in casa dopo una caduta.
L’allarme è scattato quando alcuni residenti di via Montinaro hanno chiamato il numero di emergenza 112 segnalando richieste di aiuto provenienti da un appartamento. Secondo le testimonianze, si udivano distintamente le urla di una donna in difficoltà. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari che, resisi conto della gravità della situazione, hanno agito senza esitazione. Dopo avere scavalcato una recinzione e forzato una portafinestra, i Carabinieri sono riusciti a entrare nell’abitazione, trovando la donna a terra.
La 75enne, cosciente ma impossibilitata a muoversi, non era riuscita a raggiungere il telefono per chiedere aiuto. Reduce da un recente intervento all’anca, era scivolata e rimasta immobilizzata per diverse ore, in condizioni di forte disagio. I Carabinieri hanno prestato le prime cure e le hanno offerto sostegno fino all’arrivo dei sanitari del 118, che l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia per accertamenti.